Termini e condizioni

Regolamentazione di utilizzo e vendita online

La società IngrosStore srl, con sede legale in Via Verdi 26, Campo San MArtino (PD) p.iva 05598570280, offre i propri prodotti attraverso questo negozio online, in conformità alle leggi italiane in vigore riguardanti il commercio elettronico e i contratti a distanza.

Condizioni di vendita

Le presenti clausole contrattuali di vendita (le "Clausole Contrattuali") disciplinano le modalità e le condizioni per la vendita dei prodotti commercializzati dalla società IngrosStore s.r.l. (i "Prodotti").

Tutti i contratti di vendita dei Prodotti da parte di IngrosStore s.r.l. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Clausole Contrattuali, che rappresentano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine per l'acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili agli ordini sono quelle vigenti alla data dell'ordine stesso.

1. Prezzi e peculiarità dei prodotti

A meno che non sia specificato diversamente, i costi dei Prodotti pubblicati sul sito ingrosstore.it sono indicati in Euro, comprensivi di IVA ma escludono le spese di spedizione.

Le spedizioni al di fuori della Comunità Europea (extra UE) sono escluse da eventuali dazi doganali che saranno a carico del destinatario e verranno richiesti dallo spedizioniere al momento della consegna.

Il prezzo garantito al Cliente è quello pubblicato sul sito al momento dell'invio dell'ordine. Il prezzo stabilito al momento dell'acquisto è definitivo e non può essere modificato.

I prezzi dei Prodotti pubblicati da IngrosStore s.r.l. sul sito web annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti.

Le informazioni tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da IngrosStore s.r.l. attraverso messaggi informativi nelle pagine descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai fornitori. IngrosStore s.r.l. non si assume alcuna responsabilità per la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei Prodotti sono indicative e non vincolanti.

I Prodotti non sono forniti in prova. Anche se gli operatori di IngrosStore.it possono fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è il solo responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della corrispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini effettuati e Fatturazione

Ogni richiesta di acquisto di Prodotti effettuata dal Cliente nei confronti di IngrosStore s.r.l. costituisce una proposta contrattuale. La creazione di numero d'ordine e l'invio di relativa mail al cliente da parte di IngrosStore s.r.l. rappresenta la conferma ed accettazione dell'offerta.

La documentazione fiscale relativa ai Prodotti acquistati sarà emessa da IngrosStore s.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente.

La fattura sarà emessa da IngrosStore s.r.l. ed il Cliente è tenuto a fornire tutti i dati necessari per la fatturazione e a specificare l'indirizzo di spedizione della stessa al momento dell'acquisto. Il Cliente è responsabile della correttezza e completezza dei dati forniti per la fatturazione nonché per la spedizione. In caso di errati dati di spedizione, IngrosStore non è imputabile come colpevole del ritardo o nella mancata consegna.

3. Completamento dell' ordine

La spedizione degli ordini verrà effettuata nei tempi stabiliti sul Sito.

Solitamente, la consegna dei Prodotti disponibili a magazzino avviene entro  3-5 giorni lavorativi in Italia. Per l'estero ci riserviamo generalmente qualche giorno in più.

Qualora IngrosStore s.r.l. non fosse in grado di evadere l'ordine del Cliente (per esempio, a causa della mancanza di disponibilità dei Prodotti ordinati), la società informerà il Cliente dei tempi necessari per il riapprovvigionamento del prodotto mancante il prima possibile. Se il Cliente non intende aspettare, comunque non oltre i 60 giorni lavorativi, IngrosStore s.r.l. rimborserà le somme eventualmente già versate per la fornitura non eseguita.

In caso di problemi di magazzino o di indisponibilità del Prodotto ordinato, IngrosStore s.r.l. si impegna a informare prima possibile il Cliente e a comunicare un termine per la disponibilità o per il rimborso.

Il Cliente dovrà confermare la propria scelta, ovvero se desidera attendere la disponibilità del Prodotto o richiedere il rimborso, tramite e-mail.

4. Presa in carico e conferma ricezione ordine

La conclusione del patto tra le parti si perfezionerà solamente al momento in cui IngrosStore s.r.l. confermerà l'accettazione dell'ordine.

Il Cliente riceverà un'email di notifica contenente la conferma dell'ordine, con tutte le informazioni rilevanti per il contratto, quali i Prodotti ordinati, i relativi prezzi, le date di consegna, le spese di spedizione, ecc.

Resta inteso che IngrosStore s.r.l. si riserva il diritto di non confermare un ordine per motivi attinenti alla disponibilità dei Prodotti, problemi legati all'ordine ricevuto o alla consegna.

5. Spedizione e consegna dei Prodotti

I Prodotti ordinati dal Cliente verranno consegnati all'indirizzo specificato nel modulo d'ordine.

La spedizione avverrà soltanto dopo aver ricevuto la conferma di avvenuto pagamento: nel caso di pagamento tramite Bonifico bancario, verrà considerato valido l'accredito sul conto corrente di IngrosStore s.r.l., mentre nel caso di pagamento con carta di credito, sarà considerata valida la conferma di transazione rilasciata dal circuito.

Per le spedizioni ci avvaliamo di corrieri espressi selezionati con cura, come TNT, GLS, SDA, UPS e altri specializzati nella consegna di prodotti anche fragili. Ci affidiamo soltanto a corrieri qualificati per garantire un servizio di alta qualità e l'integrità dei Prodotti durante il trasporto.

Tempistiche di consegna

Solitamente i Prodotti vengono consegnati all'indirizzo indicato dal Cliente entro le 3-5 giorni per l'Italia e 6-8 giorni per le altre destinazioni solo se risultano disponibili a magazzino. Si precisa che i tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi.

In caso di ordine contenente articoli aventi tempi di consegna diversi, il termine di spedizione è pari al termine di spedizione maggiore degli articoli in ordine. Non si riconosce al Cliente il diritto di rifiutare la consegna dei Prodotti per eventuali ritardi inferiori a 30 giorni, né di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta.
IngrosStore s.r.l. si riserva il diritto di effettuare, se lo ritiene opportuno, la consegna dei Prodotti (anche relativi ad uno stesso ordine) in più consegne successive.

La consegna si intende come eseguita nel momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente.

Il documento di consegna datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, rilasciato dal trasportatore, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene.

È importante sottolineare che le consegne sono effettuate solo a piano strada e non è possibile richiedere al trasportatore il servizio di consegna al piano o il ritiro dell'usato.

IngrosStore s.r.l. non prevede il servizio di montaggio, salvo che sia stato concordato precedentemente per iscritto. La maggior parte dei nostri Prodotti viaggia pre-assemblata e il montaggio, quando necessario, consiste nell'assemblaggio di pezzi già definiti e non richiede particolare esperienza o attrezzi speciali.

Tenere in considerazione che:

Alla consegna dei Prodotti, è responsabilità del Cliente verificarne il contenuto, la conformità e lo stato del o dei prodotti. Pertanto, prima di firmare l'avviso di ricezione, IngrosStore s.r.l. consiglia vivamente al Cliente di verificare lo stato dei Prodotti consegnati, in particolare:

  • Che il numero di colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;
  • Che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, e di controllare l’integrità del contenuto.

In caso di eventuali anomalie riscontrate, il Cliente deve rifiutare la consegna dei prodotti o mettere per iscritto le proprie riserve, dettagliate e datate. Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi riguardanti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei Prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dalla consegna.

IngrosStore s.r.l. si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati tramite un corriere da essa scelto.

A meno che non sia diversamente specificato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale.

Per condizioni e termini di consegna particolari, il Cliente deve concordare preventivamente con IngrosStore s.r.l. ed accettare per iscritto.

6. Consegna dei prodotti in caso di assenza del destinatario

Qualora il destinatario non sia presente al momento della consegna, il corriere lascerà un avviso di tentata consegna all'indirizzo indicato dal Cliente. I Prodotti potranno essere ritirati presso l'indirizzo indicato dal corriere, seguendo le modalità indicate dallo stesso.

Nel caso in cui il Cliente non ritiri i Prodotti entro il termine stabilito dal corriere, gli stessi saranno rispediti a IngrosStore s.r.l., che si riserva il diritto di rimborsare il prezzo dei Prodotti, ad eccezione delle spese di spedizione che rimarranno a carico del Cliente.

Se il Prodotto consegnato presenta un errore, il Cliente si impegna a restituirlo o a restituire i Prodotti interessati entro 7 (sette) giorni dalla ricezione, a condizione che vengano restituiti nella loro confezione originale, integri e completi di documenti di accompagnamento.

Una volta ricevuti i Prodotti in perfetto stato, IngrosStore s.r.l. provvederà a riconsegnare, a sue spese, il Prodotto corretto al Cliente.

7. Avvenimenti fuori dal controllo dell'azienda

In modo inequivocabile vengono considerati come circostanze di forza maggiore, oltre a quelle solitamente riconosciute dalla giurisprudenza, anche i seguenti casi:

  • Scioperi parziali o totali, sia interni che esterni all'azienda;
  • Blocco dei mezzi di trasporto o di approvvigionamento per qualsiasi ragione;
  • Restrizioni governative o legali;
  • Guasti informatici;
  • Blocco delle telecomunicazioni, comprese le reti e in particolare internet.

In caso di forza maggiore, l'esecuzione dell'ordine verrà sospesa in via del tutto legittima.

Se trascorrono 3 (tre) mesi e le parti constatano la persistenza del caso di forza maggiore, l'ordine verrà automaticamente annullato, salvo diverso accordo tra le parti.

8. Assistenza tecnica sui prodotti e Garanzie

La Garanzia IngrosStore s.r.l. riguarda esclusivamente l'integrità materiale dei Prodotti al momento della consegna.

Per poter usufruire della Garanzia IngrosStore s.r.l., eventuali difetti dei Prodotti dovranno essere comunicati dal Cliente, entro e non oltre 10 (dieci) giorni dalla data di consegna. Nel caso in cui sia operativa la Garanzia IngrosStore s.r.l., il Cliente avrà diritto esclusivamente alla sostituzione dei Prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi. Non è previsto il diritto al risarcimento di qualsiasi tipo di danno.

Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione dei Prodotti sono a carico di IngrosStore s.r.l..

Resta ferma la garanzia prestata dai singoli Produttori per i Prodotti venduti. La responsabilità di IngrosStore s.r.l. in merito alla garanzia prestata sui Prodotti è limitata a quanto fornito dal singolo Produttore e indicato nella documentazione allegata ai Prodotti.

In particolare, IngrosStore s.r.l. non garantisce la compatibilità dei Prodotti con altri Prodotti o apparecchiature utilizzate dal Cliente, né garantisce l'idoneità dei Prodotti per l'uso specifico desiderato dal Cliente.

Salvo nei casi di dolo o colpa grave, IngrosStore s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per danni che superino il prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

9. Diritto di recesso

Il Cliente che rientra nella categoria del "consumatore" ai sensi del d.lgs 206/2005 e del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185, ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati senza alcuna penalità entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti stessi, senza bisogno di specificare alcuna motivazione.

Il diritto di recesso come previsto dall'articolo precedente può essere esercitato dal Cliente entro 14 giorni senza necessità di giustificazione. Il periodo di recesso decorre dal giorno in cui il Cliente o un terzo diverso dal vettore e designato dal Cliente, acquisisce il possesso fisico dei Prodotti. Tuttavia, nel caso in cui il Cliente acquisti un prodotto personalizzato secondo le sue specifiche indicazioni per quanto riguarda tessuti e/o finiture, il diritto di recesso previsto dal d.lgs 206/2005 - codice del consumo, non può essere applicato.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicare la sua decisione di recedere dal contratto a IngrosStore.it tramite lettera raccomandata inviata all'indirizzo di via Padova o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo ingrosstore@pec.it, mediante dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o via e-mail). Sebbene sia possibile utilizzare il modulo di recesso, non è obbligatorio farlo.

Per essere considerata valida, la comunicazione di recesso deve essere inviata prima della scadenza del termine di recesso.

Conseguenze derivanti dalla richiesta di recesso

Se il Cliente decide di esercitare il diritto di recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati al nostro favore, comprese le spese di consegna, salvo le eventuali spese supplementari dovute alla scelta di una modalità di consegna diversa dalla meno costosa da noi offerta. Tale rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data in cui siamo informati della decisione di recesso.

Il rimborso sarà effettuato tramite lo stesso metodo di pagamento usato per la transazione originale, a meno che il Cliente non decida diversamente. Non saranno addebitati costi aggiuntivi per il rimborso. Il rimborso può essere ritardato fino a quando i beni resi non saranno stati ricevuti o fino a quando il consumatore non avrà dimostrato di averli rispediti, a seconda di quale evento si verifichi per primo. I prodotti restituiti dovranno essere consegnati o rispediti a noi all'indirizzo:

IngrosStore
Via Verdi, 26
35010 Campo San Martino (PD)

O all'indirizzo indicato nella mail di conferma di reso.

Senza indebiti ritardi e comunque entro 14 giorni dalla data in cui il Cliente ha comunicato la sua decisione di recesso. Il termine sarà considerato rispettato se i prodotti saranno rispediti prima della scadenza dei 14 giorni. Il costo diretto della restituzione dei prodotti sarà a carico del Cliente. Il Cliente sarà responsabile solo per la diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti.

Il prodotto restituito dovrà essere in condizioni di rivendita. Il diritto di recesso non sarà esercitabile dal Cliente se i prodotti acquistati non sono prodotti prefabbricati, ma realizzati solo in base alle specifiche scelte e indicazioni del Cliente al momento dell'ordine, sono personalizzati o possono deteriorarsi. IngrosStore s.r.l. consiglia al Cliente di verificare lo stato dei prodotti consegnati prima di firmare il documento di consegna, in particolare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione e che l'imballaggio risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato. In caso di difformità, il Cliente potrà rifiutare la consegna firmando il proprio rifiuto.

10. Pagamento dell'ordine

Il corrispettivo dell'ordine deve essere pagato al momento dell'acquisto da parte del Cliente.

Il Cliente si impegna a saldare il prezzo pattuito per il Prodotto acquistato sul Sito (prezzo dei Prodotti e delle spese di spedizione), nonché a saldare, se necessario, l'IVA o altre tasse relative all'importazione dei Prodotti nei paesi di destinazione.

Il pagamento dell'ordine può essere effettuato:

  • Carta di credito: il Cliente garantisce di disporre delle autorizzazioni necessarie per l'uso della carta di credito come modalità di pagamento dell'ordine;
  • Bonifico bancario: in caso di mancato ricevimento del bonifico a favore di IngrosStore s.r.l. entro 14 giorni dalla conferma dell'ordine, L'azienda si riserva il diritto di annullare l'ordine. Le coordinate bancarie saranno fornite al momento dell'ordine;
  • Paypal: il Cliente garantisce di disporre delle autorizzazioni necessarie per l'uso di Paypal come modalità di pagamento dell'ordine.
  • Contrassegno: il pagamento deve avvenire al momento della consegna, opzione disponibile non per tutti i prodotti. 

11. Riserva di proprietà - Mancato pagamento

Fino al completo pagamento del prezzo concordato per i Prodotti ordinati, essi rimangono di proprietà esclusiva di IngrosStore s.r.l., ai sensi degli articoli 1523 e seguenti del Codice Civile. In caso di mancato pagamento, IngrosStore s.r.l. si riserva il diritto di richiedere la restituzione dei Prodotti e di rivendicarne la proprietà.

Qualora IngrosStore s.r.l. richieda la restituzione dei Prodotti non pagati, il Cliente si impegna a farlo a proprie spese.

12. Politica Reclami

Il Cliente è tenuto a comunicare per iscritto a IngrosStore s.r.l. eventuali reclami relativi alla non conformità del o dei Prodotti consegnati all'ordine. La segnalazione dovrà essere effettuata immediatamente dopo la ricezione della merce.

Per garantire una corretta gestione del reclamo, è opportuno che il Cliente conservi l'imballaggio originale e il documento di consegna. In questo modo, IngrosStore s.r.l. potrà procedere con una valutazione accurata del reclamo e, se del caso, predisporre le azioni necessarie per la soluzione del problema.

13. Informazioni personali

Il trattamento automatizzato delle informazioni, incluso il controllo degli indirizzi email degli utenti del sito, viene eseguito in conformità con le norme di legge.
Le informazioni personali richieste al Cliente sono essenziali per la gestione e l'evasione degli ordini, la creazione delle fatture e dei contratti di garanzia.

A tal fine, tali informazioni possono essere trasmesse ai partner commerciali di IngrosStore s.r.l.

Il Cliente ha il diritto di opporsi a tale trasmissione e, ai sensi della legge, ha diritto di accedere, modificare, rettificare e cancellare i propri dati personali, contattando IngrosStore s.r.l.
Per prevenire qualsiasi tentativo di frode, IngrosStore s.r.l. potrebbe richiedere la verifica dell'identità e del luogo di residenza del Cliente.

14. Firma elettronica

La "convalida mediante clic" rappresenta una firma elettronica che ha la stessa validità di una firma autografa tra le parti interessate.

15. Mancata rinuncia

La non richiesta da parte di IngrosStore s.r.l. del rispetto da parte del Cliente di uno qualsiasi dei suoi obblighi non costituisce una rinuncia a tale obbligo e non pregiudica la possibilità di richiederne l'adempimento in un momento successivo.

16. Integralità contrattuale

Tutti gli impegni tra il Cliente e IngrosStore s.r.l. sono definiti dalle presenti condizioni generali di vendita. Eventuali condizioni particolari o generali inviate dal Cliente non possono essere applicate alle transazioni con IngrosStore s.r.l. e non sostituiscono le presenti condizioni generali.

17. Proprietà intellettuale

IngrosStore s.r.l. possiede i diritti di proprietà intellettuale sul Sito e sulla diffusione degli elementi contenuti nel catalogo online del negozio. Pertanto, qualsiasi riproduzione, totale o parziale, su qualsiasi supporto, degli elementi che compongono il Sito e il catalogo, il loro utilizzo o la loro cessione a terzi sono vietati.

18. Non validità

Nel caso in cui una o più clausole delle presenti condizioni generali di vendita risultino inapplicabili o invalide in seguito a una decisione giuridica definitiva, adottata ai sensi delle leggi e delle normative vigenti, le rimanenti disposizioni continueranno ad essere valide e operative in tutte le loro parti.

19. Competenza giudiziaria - Foro

In caso di eventuali controversie e in assenza di un accordo amichevole tra le parti, fatte salve le eventuali disposizioni cogenti di legge a tutela dei consumatori (ai sensi dell'art. 1 lett. b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi disputa inerente alle presenti Condizioni Generali sarà risolta esclusivamente dal Tribunale di Padova.
Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente attesta di aver attentamente letto e compreso e accetta specificatamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita di IngrosStore s.r.l.: 1-2-3-4-5-6-7-8-8.1-8.2-8.3-9-9.1-9.2-9.3-9.4-9.5-10-11-12-13-14-15-16-17-18-19.

Processo di vendita di IngrosStore.it

  • CONFERMA: una volta ricevuto l'ordine e ricevuto il pagamento, IngrosSTore s.r.l. si impegna a confermare o annullare l'ordine entro 72 ore lavorative. Nel caso in cui non si riceva alcuna comunicazione entro il termine di 72 ore, l'ordine si considera confermato;
  • VERIFICA: i prodotti venduti, prima della spedizione vengono controllati in modo da garantirne l'integrità. Per annullare l'ordine, è sufficiente inviare una mail a ordini@ingrosstore.it specificando il numero d'ordine entro e non oltre 24 ore dal pagamento e verrà rimborsato il 100% dell'importo pagato entro 7 giorni;
  • VENDITA: Le modalità di vendita variano da prodotto a prodotto (Preordinazione o vendita diretta).

La seguente procedura di vendita è da considerarsi un integrazione delle condizioni di vendita del negozio Ecommerce di IngrosStore srl

SOLUZIONI PER LA PULIZIA SU MISURA DEL TUO BUSINESS

SOLUZIONI PER LA PULIZIA
SU MISURA DEL TUO BUSINESS

PROMO E INFORMAZIONI DI SERVIZIO

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi un codice sconto del 5% per il tuo primo acquisto e approfitta di promozioni dedicate agli iscritti.

INFO SU PRODOTTI E SERVIZI

Hai una Domanda?

Contattaci e ti risponderemo al più presto.

Carrello
Accedi

Non hai un account?

ingrosstore.it utilizza i cookie 🍪 per assicurarti la migliore esperienza di navigazione possibile.
Inizia a digitare per vedere i prodotti che stai cercando.

SCONTO DEL 5%
sul tuo primo ordine

Iscriviti alla newsletter e ricevi subito il tuo codice sconto!

Rimani aggiornato su novità, eventi e promozioni speciali di IngrosStore.it